Come la Naturopatia aiuta le persone sotto molteplici aspetti anche il mio lavoro si esplica attraverso modalità diverse:

Di cosa mi occupo a Lugo di Romagna e zone limitrofe:

  • Pratico l’attività di consulenza Naturopatica dal 2006 in caso di disagi psicofisici legati ad una scorretta alimentazione, collaborando con: erboristerie, centri salute, negozi di alimentazione naturale, agriturismi, scuole e conferenze del settore, ecc.
  • Tengo corsi di alimentazione e salute con laboratorio “mani in pasta” e show cooking presso  negozi di alimentazione naturale, Università degli Adulti, Ipercoop, centri estetici e benessere, erboristerie, scuole di Naturopatia, ecc.
  • Consiglio* come raggiungere un miglior rapporto con il cibo tramite menù e ricettari personalizzati di cucina creativa. Non seguo, ne consiglio diete di moda o sbilanciate, ma cerco di individuare il cibo più congeniale tramite l’ascolto del cliente e/o la ricerca di eventuali  reazioni avverse che possono generare alcuni alimenti.  Aiuto con la visita a domicilio chi non vuole o non può muoversi dalla sua residenza, a impostare la spesa e la cucina in caso di: alterazioni del quadro lipidico, glicemico e altre piccole patologie. *Ribadisco il carattere di consiglio e non di prescrizione, che è di pertinenza solo medica.
  • Seguo persone con stili alimentari diversi dal tradizionale, al vegetariano fino al vegano e in caso di richiesta, anche persone che desiderano fare il digiuno intermittente e il mima digiuno del Dott.Longo, in questo caso chiedo che sia dato il parere favorevole del medico e la sua disponibilità.
  • Scrivo di alimentazione, di ricette frugali e creative, di erbe selvatiche e del loro utilizzo in cucina, su manuali che fanno parte della mia collana “I Quaderni della Natura”.
  • Tengo inoltre corsi di Fitoalimurgia che comprendono riconoscimento, raccolta e cucina delle erbe selvatiche.
  • Fornisco consulenza per i seguenti prodotti: Oro verde (succo d’erba d’orzo), Zeolite, Argento colloidale e Regulat.

Se pensi che questo argomento possa essere di interesse per i tuoi amici e colleghi, condividilo su...

 

Lascia un commento